Certificazione ISO 9001
La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo. Questa certificazione ci permette dimostrare che le attività della nostra impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001 garantendo che i servizi e i prodotti che offriamo corrispondono a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.
L’applicazione di questi modelli e strumenti per la valutazione dell’efficacia e dell’efficienza del servizio/prodotto offerto ci consentono di coinvolgere e condividere con tutto il personale aziendale la cultura e gli strumenti della qualità, un continuo miglioramento del servizio che offriamo, una maggior competitività garantita da standard più elevati e la prevenzione dei difetti e la conseguente riduzione dei costi.
La Certificazione ISO 9001 ci consente inoltre di partecipare a bandi di gara dove spesso la certificazione è un prerequisito essenziale e di essere riconosciuti da grandi committenti quali affidabili fornitori.
Certificazione FGAS
La certificazione FGAS è il documento che attesa l’idoneità di imprese e lavoratori a gestire i gas fluorurati che sono responsabili dell’effetto serra ed è obbligatoria per gli operatori che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento, recupero gas, ricerca di perdite nei seguenti tipi di impianti e apparecchiature contenenti FGAS.
La normativa legata alla certificazione FGAS è la D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che disciplina chi obbligatoriamente deve possedere la certificazione ed i gas fluorurati ad effetto serra e che ha sostituito e integrato il vecchio D.P.R n.43 del 27/01/2012.
Il possesso di questa certificazione ci permette di garantire una più alta qualità del lavoro ed ottenere una maggiore soddisfazione da parte del cliente oltre che una garanzia della nostra professionalità.
Certificazione SOA
L’attestazione SOA ci permette di lavorare con le PA per l’esecuzione di opere pubbliche di lavori. La SOA è una Certificazione che qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, entrambe commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione.
Il certificato viene rilasciato da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società di diritto privato autorizzate ad operare dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC), le quali controllano periodicamente tutta la documentazione messa a disposizione dall’impresa installatrice per verificare abbia tutti i requisiti previsti dall’attuale normativa.