Pannelli radianti
Progettiamo e realizziamo impianti radianti. Questi sono sistemi di riscaldamento innovativi che utilizzano la trasmissione del calore ad irraggiamento ovvero proveniente da tubazioni collocate sotto la pavimentazione dell’ambiente da riscaldare. Il principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura in un circuito chiuso. I pannelli radianti garantiscono un notevole risparmio economico ed un ottimo livello di riscaldamento con una temperatura uniforme in tutte le stanze. Inoltre offre un vantaggio a livello estetico e consente un miglior sfruttamento degli spazi.
Radiatori
Questi impianti vengono definiti “ad Alta Temperatura” poiché per radiare il calore un termosifone, deve essere attraversato da acqua superiore ai 60 gradi.
Gli impianti a radiatori rappresentano il sistema di riscaldamento più comune; sono costituiti, nella forma più diffusa, da una caldaia a gas che fornisce acqua calda, impiegata sia per uso sanitario sia come vettore di calore. Installiamo e/o sostiamo radiatori in ghisa, acciaio e alluminio.
Generatore di calore
Da anni ci occupiamo dell’installazione di generatori di calore come caldaie tradizionali, caldaie a condensazione e pompe di calore. Il nostro obbiettivo è quello di fornire un prodotto efficiente, rispettoso dell’ambiente e che soddisfi le richieste dei nostri clienti, scegliendo tra le migliori marche presenti sul mercato.
Le caldaie proposte sono ideali per chi cerca il connubio ideale di estetica, innovazione ed efficienza sempre con l’obbiettivo di ridurre i consumi mantenendo un design innovativo. Inoltre studiamo e progettiamo sistemi di integrazioni ad alto risparmio energetico per potenziare l’efficienza dell’impianto come pannelli solari, pannelli fotovoltaici e geotermico. Siamo, inoltre, al vostro servizio per la manutenzione periodica delle vostre caldaie.
Canalizzato
Da anni siamo specializzati nella progettazione e nell’installazione di impianti, in pompa di calore, di condizionamento canalizzati.
L’impianto di condizionamento canalizzato è un sistema di climatizzazione che sfrutta una rete di canali termoisolati per trasportare l’aria, calda e/o fredda, e distribuirla poi nei diversi ambienti tramite delle griglie di mandata e ripresa aria poste nel soffitto o controsoffitto.
È dotato di una unità esterna e di una unità interna (il motore posto nel controsoffitto). Viene utilizzato sia per il condizionamento di grandi strutture sia in ambito residenziale.
Una dei maggiori vantaggi è l’estetica in quanto non vengono utilizzati split a parete ma la diffusione dell’aria viene affidata alle griglie poste in ogni locale.
L’impianto canalizzato, può inoltre essere integrato con un sistema di regolazione elettronica. Questo sistema permette di diversificare la temperatura nei vari locali in base alle proprie esigenze.
Fan Coil
I Fan Coil - o ventilconvettori - sono dei terminali usati negli impianti di riscaldamento e di climatizzazione, solitamente in sostituzione ai classici termosifoni o come alternativa ai pannelli radianti a pavimento.
Sono tra le soluzioni più scelte in quanto consentono di ottenere un ottimo comfort in tempi rapidi se paragonati ai normali radiatori. Oltretutto possono essere impiegati sia per riscaldare che per rinfrescare l’ambiente.